8 mag 2013

Photoboot Time: glasses, lips, mustaches

Come realizzare baffi, occhiali e labbra per rendere simpatici e divertenti scatti fotografici durante un party, un ricevimento di nozze o una serata tra amici?

I passaggi sono veramente semplici... ecco qui alcune indicazioni su come li ho realizzati io.



1. Ho cercato su internet delle forme da ricalcare e stampare, le ho poi ritagliate e poggiate su cartoncini colorati per tracciarne i profili. Per ogni paio di occhiali o di baffi serve ritagliare dal cartoncino colorato il fronte e il retro.

2. Dopo aver ritagliato dal cartoncino nero il fronte e il retro per gli occhiali e i baffi, ho seguito lo stesso procedimento per realizzare con cartoncino fucsia il fronte e il retro delle labbra.



3. Con le stesse forme ho disegnato le sagome su un pezzo di cartone più rigido e spesso. Queste sagome servono per rendere più rigidi i baffi, gli occhiali e le labbra, vanno ritagliate "più piccole" rispetto alle dimensioni delle forme fatte su cartoncino colorato per evitare che il cartone rigido "sbordi".



4. Ho incollato il fronte sul cartone rigido, poi con la colla a caldo ho applicato uno stuzzicadenti da spiedino sull'altro lato del cartone rigido.

5. Asciugata la colla a caldo ho attaccato il retro degli occhiali, dei baffi e delle labbra.

Molto semplici da preparare, si possono poi abbellire e decorare.
Potete usare anche altre materiali in sostituzione dei cartoncini colorati, per esempio il feltro (idea simpatica soprattutto per i baffi!).



Buon divertimento... scattate tante foto simpatiche!

Photo by me.


Seguimi su Instagram!
Instagram

3 mag 2013

My Tea Party on Instagram!

Ciao a tutti!
Eccomi qui... i vari impegni non mi permettono di essere molto attiva sul blog, però da poco ho attivato un profilo Instagram dove pubblico scatti di ispirazioni e progetti che sto realizzando.

http://instagram.com/sunflowersteaparty

Venite a dare un'occhiata al mio Tea Party su Instagram!


Instagram