13 mar 2013

Babyshower in azzurro... sarà un maschietto!

Dopo alcuni mesi eccomi di nuovo qui!
Sono stati mesi intensi e impegnativi, ma finalmente ho trovato il momento giusto per scrivere un nuovo post. Per "ricominciare" non c'è niente di meglio del parlare di una babyshower!

Ecco qui qualche dettaglio della babyshower organizzata un paio di settimane fa da me e alcune amiche per una cara amica che sta aspettando un maschietto. Io mi sono occupata dell'allestimento e della preparazione dei piccoli dolci da regalare alle invitate.




















Non poteva mancare la torta di pannolini preparata dalla sorella e dalla madre della futura mamma, biscottini a forma di orsacchiotto, dolci, salatini, confetti colorati e caramelle azzurre.
La decorazione sulla porta d'ingresso l'ho realizzata con cartoncino ondulato e carta crespa, così come il festone con le sagome dei coniglietti, ispirato all'idea della futura mamma di portare come "ospite" alla festa un coniglietto di peluche con un fiocchetto azzurro!
Per ogni invitata ho preparato una spilla con il nome, un'idea simpatica da utilizzare per dare colore alla festa e per aiutare le invitate, che magari non si sono mai incontrate prima, a ricordare i nomi delle altre partecipanti.
Durante la festa abbiamo aperto i regali e fatto qualche gioco per intrattenere le invitate, alcune di loro si sono cimentate nella decorazione dei piccoli body per il bimbo in arrivo.
Al termine della babyshower a ogni partecipante abbiamo consegnato un piccolo pensierino: un sacchettino con biscotti a forma di bottone decorati con pasta di zucchero e biscottini a forma di animali con gocce di cioccolato.

Piccole idee per un pomeriggio da passare con la futura mamma.

Non vedo l'ora di avere l'occasione di realizzare gli allestimenti per la prossima babyshower!

Photo by me






Nessun commento:

Posta un commento