25 apr 2012

Tea time #1

Ho una passione per le tazze da tè, le mugs mi piacciono tantissimo e mi piacerebbe poter comporre un mio set di mugs tutte diverse tra loro per colori e decorazioni. Vorrei che le mie mugs avessero ognuna una sua personalità!
Ecco qui una grande idea per rendere uniche delle tazze che magari sono tutte uguali e che ci hanno stancato... in più aiuta a mantenere il tè sempre caldo!
Simpaticissimi copritazza fatti a maglia, possono essere di tanti colori, abbelliti con bottoni di tutti i tipi o del feltro.
Questi copritazza sono stupendi e spiritosi! Potete realizzarli a mano come più vi piace o se questi vi hanno colpito particolarmente potreste acquistarli online su Etsy, alla fine del post troverete tutti i link utili.




24 apr 2012

Wedding ideas: Windwishes

Cartoncini che esprimono speranze e desideri che ci stanno a cuore... ecco cosa sono i Windwishes!
Li ho scovati online facendo una ricerca inerente a idee e allestimenti per matrimoni... non sono stupendi???
Kaj Wyn Berry è la calligrafa che ha ideato e che crea questi banner decorati a mano sui quali scrive desideri e auguri per aiutare le persone a ricordare i momenti più belli. Il materiale utilizzato per crearli è completamente certificato (qui trovate tutte le informazioni, c'è anche lo shop online!)

Sono elementi decorativi molto simpatici e piacevoli per un matrimonio, in più esprimono sentimenti e speranze che si "sposano" bene con la nuova vita che ha inizio per gli sposi e le loro famiglie.

Date un'occhiata!



22 apr 2012

Cucinare, un modo per divertirsi ed esprimersi

Non ho mai avuto grandi occasioni per provare a cucinare qualcosa di più di un risotto o del pollo, ma da qualche tempo la voglia di sperimentare in cucina è diventata sempre più insistente. Ho cominciato allora a fare qualche piccolo esperimento da sola (come il pollo all'ananas o al curry) e qualche "pasticcio" in coppia (ad esempio una torta decorata con la glassa reale).
La cosa bella del cucinare in compagnia è che si parte da un'idea e poi ognuno ci mette del suo, ci si diverte e si crea qualcosa di molto personale!
Questa volta volevamo preparare una torta salata: partendo da una ricetta scovata su internet abbiamo radunato gli ingredienti, adattato le dosi secondo quello che avevamo a disposizione e aggiunto un ingrediente a sorpresa seguendo l'ispirazione... ed ecco che da pasta sfoglia, patate, cipolle rosse, uova, panna, erba cipollina, noce moscata e un po' di pancetta è venuta fuori una bellissima e buonissima torta salata!


16 apr 2012

Alice in Wonderland... Wedding Inspirations

Il Paese delle Meraviglie mi ha sempre affascinato: sarei curiosa di dare un'occhiata all'orologio del bianconiglio, vorrei sedermi al tavolo del Cappellaio Matto proprio accanto alla Lepre Marzolina (era ovvio dato che adoro i Tea Party!), mi piacerebbe accarezzare lo Stregatto Astratto e stare alla presenza della Regina di Cuori!
Quando ho scovato online queste partecipazioni di nozze vintage ispirate a "Alice in Wonderland" mi sono emozionata, sono stupende! Che ve ne pare?


Anistadesigns su etsy

Fatevi un giro su Etsy.com, è un sito straordinario dove troverete tantissime altre idee ispirate ad Alice in Wonderland!

Il mondo delle partecipazioni di nozze è vasto quanto il Paese delle Meraviglie, io passerei giornate intere ad ammirare gli annunci di matrimonio e gli inviti alla cerimonia... queste partecipazioni illustrate a mano sono una meraviglia!



Vi piacciono? Visitate Momentaldesigns e rifatevi gli occhi!

Amate i colori? ecco allora un matrimonio ispirato a una coloratissima Alice! (via Weddingchicks)


... e per finire una splendida Wedding Cake ispirata ai libri pop-up (via Disneyweddingsblog)


Il viaggio nel Paese delle Meraviglie non finisce qui... matrimoni, feste, tea party, sono tantissimi gli eventi che si posso organizzare e allestire basandosi sul libro di Lewis Carroll... sicuramente ritornerò sull'argomento!

Voi avete trovato altre ispirazioni? Fatemele conoscere!

9 apr 2012

Pasquetta fuoriporta

La Pasquetta fuoriporta è una tradizione, un momento perfetto per godersi la natura insieme ad amici e persone care.
Questa pasquetta è cominciata con un cielo nuvoloso e l'aria frizzante...

... la bellezza della natura è tutta da apprezzare anche se c'è qualche nube in cielo!
Poi finalmente il sole si è liberato dei nuvoloni... comincia la festa!



8 apr 2012

Crescere

Mi piace l'idea di cominciare quest'avventura da blogger con un bellissimo progetto fotografico di SimplyBloomPhotography che celebra la gioia della maternità e la crescita di suo figlio, il piccolo Lennon... non è un progetto stupendo?

Crescere con la gioia sul volto... in questo bellissimo giorno di Pasqua pieno di sole mi sembra un'immagine stupenda!

credits

6 apr 2012

Siete tutti invitati al mio Tea Party...

Ciao a tutti e benvenuti al mio Tea Party, io sono Sunflower!
... ok, forse non mi chiamo veramente Sunflower, ma i girasoli mi piacciono a tal punto che non mi dispiacerebbe avere come nome (o almeno come soprannome) "Sunflower"!
Adoro i girasoli, mi mettono allegria per via del loro colore e mi ricordano l'estate (la stagione in cui sono nata). Mi piacciono anche perché hanno tantissimi petali: per me ogni petalo rappresenta una delle infinite cose che il girasole ha da raccontarmi!
Con questo blog vorrei creare un'atmosfera a metà tra la follia dell'ora del tè del Cappellaio Matto e l'intimità di un Tea Party con gli amici... un momento in cui si chiacchiera delle nostre vite, delle nostre passioni, di ciò che ci colpisce, di ciò che ci diverte... colori, eventi, passatempi, piccoli lavori manuali, feste, fotografie, idee estrose...

Siete tutti invitati al mio Tea Party... al Sunflower's Tea Party!