14 mag 2012

Wedding inspiration: Disney's Beauty and the Beast

Sì, dentro sono e sarò sempre una bambina... una bambina che quando vede immagini come queste va letteralmente in brodo di giuggiole!
Un matrimonio ispirato a uno dei miei cartoon Disney preferiti: La Bella e la Bestia.
Mi piacciono i colori, mi piace il set di tazze da tè con Mrs Bric e Chicco (che in lingua originale sono chiamati Mrs Potts e Chip) e mi piace la cura messa nell'allestimento e nella scelta di abiti e trucco per gli sposi... si capisce che il tema del matrimonio è La Bella e la Bestia senza necessariamente vestire lo sposo con un costume peloso o far indossare alla sposa un abito giallo oro come quello del film.

Ogni piccolo particolare ben studiato aiuta l'ambientazione: i libri, la rosa rossa sul divanetto e quella nella teca, lo stile dei segnaposto, i bicchieri bordati d'oro, piatti e sottopiatti lavorati, ...
Lo sposo in l'abito blu con la cravatta gialla ricorda nei colori l'abbigliamento della Bestia durante la scena del ballo, mentre la sposa (oltre ad avere dei lineamenti molto aggraziati) ha una pettinatura che richiama quella di Belle e un abito da principessa.

Insomma, io trovo l'insieme stupendo e sì, lo ammetto: sono innamorata del favoloso servizio da tè! Sarebbe perfetto per un Tea Party in stile Beauty and the Beast, qualche rosa gialla e rossa, un candelabro (Lumière?) e, come principesse, mia sorella e le mie carissime amiche che in bellezza e grazia superano di gran lunga Belle!

Chissà, magari un giorno riuscirò a organizzare un Tea Party così, per ora mi godo la visione di queste foto stupende che mi fanno sognare!







Photos via Disneyweddingsblog.com

Nessun commento:

Posta un commento