9 mag 2012

Mother's Day inspirations

Festa della mamma... mi sono sempre chiesta se esiste un giorno esatto in cui festeggiarla così come il 19 marzo è la festa del papà. Ancora non so per certo se c'è un giorno prefissato, fin da quando ero piccola ho sempre trovato qualcuno che mi diceva che la festa è l'8 maggio e qualcun'altro che mi spiegava che la festa cade sempre la seconda domenica di maggio.

Qualunque giorno scegliate per festeggiare, l'importante è che lo rendiate speciale per la vostra mamma!
Può bastare un abbraccio e un caloroso augurio, oppure un bel fiore o una piantina, fare un piccolo regalo o preparare una torta oppure un Tea Party!

Ho trovato questa bellissima idea online che voglio dedicare a tutte le mamme, alle neo mamme e alle future mamme: un DIY su come organizzare un Tea Party per festeggiare!
La scelta dei colori è meravigliosa e la creazione dei fiori, del runner per la tavola, del festone e delle piccole tazzine da tè in carta è molto curata... l'insieme è stupendo!

Ecco alcune immagini, la spiegazione dettagliata sulla realizzazione la trovate qui.



La seconda parte di questo post la dedico in particolar modo alla mia mamma: lei ama il color rosso, quando può compra vestiti rossi oppure borse rosse, se ha la possibilità di scegliere il colore di qualsiasi cosa si tratti puoi scommetterci che opterà per il rosso!
Questa può essere un'idea originale per chi ha una mamma come la mia: una spilla a forma di Dalia Rossa!
Questa spilla è realizzata in feltro rosso (ma volendo potete scegliere il colore che la vostra mamma ama di più) e sul retro ha una piccola taschina in cui si può infilare una foto... se volete provare a realizzarla potete seguire le istruzioni su Holidash, il DIY è realizzato da Megan di notmartha.org.

Buona festa della mamma a tutte le mamme!


Nessun commento:

Posta un commento